Il ritiro di Biden è valido?
Buonasera amici di Steem !!!
Mentre i media main-stream sembrano aver trovato un nuovo eroe, o meglio, eroina, da pompare e incensare 24 ore al giorno, l'attentato alla vita di Trump, e il successivo ritiro come candidato Dem da parte di Joe Biden, sembrano essere passati, volutamente, in secondo piano.
Per quanto riguarda il tentativo di assassinio del candidato repubblicano, Donald Trump, la posizione del servizio di sicurezza è sempre più in cattiva luce, dopo anche le dimissioni forzate della capa Kimberly Cheatle, stanno venendo fuori altri filmati e prove che portano alla conclusione che l'attentatore sia stato volutamente ignorato finchè non sparasse i primi colpi.
Ma ovviamente i giornali non ne parlano, figuriamoci, sono troppo impegnati a parlare dei colori che la Harris sceglie per i suoi completi.
Un'altra domanda fondamentale è: il ritiro da candidato Dem alla presidenza da parte di Joe Biden, attuale presidente USA, è valido?
Mi spiego meglio: Joe Biden è stato scelto , nelle primarie all'inizio di quest'anno, da circa 14 milioni di votanti del partito Democratico ( o presunti tali) come candidato per correre alla presidenziali di quest'anno.
L'unica motivazione, sul suo ritiro dalla corsa, che ha dato nel suo messaggio su Twitter , è stata "per lasciare spazio alle nuove generazioni", ma questa non è una spiegazione valida, solo un problema di salute grave potrebbe sovvertire il voto delle primarie, altrimenti ci potrebbe sorgere il dubbio che i Democratici non siano poi così tanto "democratici", se fanno scegliere alla loro base votante un candidato e poi lo cambiano in corsa perchè troppo "perdente"?
E qui si pone un altro dilemma: se il declino fisico e mentale di Joe Biden è così grave da portare ad un ritiro, può essere in grado di fare il presidente fino al gennaio 2025? Può un uomo con gravi mancanze cognitive , nel declino psico-fisico più totale, avere il controllo sui famosi codici nucleari nel caso si sviluppasse un conflitto globale ?
Quindi, siamo davanti ad un paradosso: o non è valido il ritiro, o Biden non ha i requisiti per la presidenza.... ma, nonostante le varie cause e interrogazioni che stanno uscendo fuori, nel partito Dem tutti se ne lavano le mani.
C'è anche da calcolare che se Biden non può più fare il presidente, è proprio lei, la vice presidente Kamala Harris a prendere il suo posto: forse , in molti, hanno paura che se Kamala entra in carica prima delle elezioni, potrebbe far vedere tutte le sue lacune, e bruciarsi così qualsiasi chance alle elezioni.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Foto presa da quì
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 46/66) Liquid rewards.
Credo che per come funzionano gli Stati Uniti, si, Biden può ritirarsi anche se la base votante, nell’esprimere i suoi delegati stato per stato, ha votato Biden.
Nel ritirarsi Biden ha svincolato i delegati dal votare lui, ma ha anche dato il suo endorsement a Harris.
Probabile quindi che i delegati nominino lei.
Ho paura di un vecchietto con demenza con la valigetta atomica in mano? Se è un vecchietto gentile, affabile e poco avvezzo al contrasto ma più alla negoziazione come Biden, no.
Ne avrò molto più di quando la avrà il biondino che dice di rendere l’America grande di nuovo.
!LOL
Staremo a vedere come andrà…
lolztoken.com
Because they just got out of a prism.
Credit: reddit
@giuatt07, I sent you an $LOLZ on behalf of stewie.wieno
(2/10)
NEW: Join LOLZ's Daily Earn and Burn Contest and win $LOLZ
"Se è un vecchietto gentile, affabile e poco avvezzo al contrasto ma più alla negoziazione come Biden, no."
Tra le gestione disastrosa della guerra in Ucraina, paesi NATO trattati come camerieri senza dignità , la tensione continua con la Cina per Taiwan, la vergognosa ritirata dall' Afghanistan, il continuo buttare benzina sul fuoco in medioriente, arrivando allo scontro diretto nello Yemen contro gli Huthi, con la Russia si è arrivato a parlare addirittura dell'uso delle armi nucleari, mi sa che abbiamo visto un presidente diverso......
oppure se entra come presidente prima delle elezioni, credo valga come mandato anche se per qualche mese, quindi non potrebbe ripresentarsi successivamente. Ad ogni modo credo sia valido perché le primarie non sono normate da leggi ma regolamenti che per altro sono piuttosto fluidi.
A me semmai spiace che Michelle Obama ha poche e nulle chances, date le premesse
!PGM